Il B&B nasce da una recente ristrutturazione di un vecchio rudere, un posto che sembrava abbandonato dell’uomo ma non dalla Vita, far rinascere il fascino della storia e della antica semplicità in chiave moderna.
La nostra avventura è iniziata diversi anni fa, fatta di tanto lavoro e di attenzione verso questa vecchia struttura che abbiamo sempre rispettato come fosse, appunto, VIVA.
I lavori di ristrutturazione, durati alcuni anni, sono stati caratterizzati dal recupero di tutti i materiali già esistenti e integrati con prodotti e manufatti di origine pugliese.
Qui è conservato tutto il fascino della tradizione delle antiche case:
la bellezza millenaria dei muri a secco, il recupero delle volte a stella con tufi a vista fatte da maestri artigiani.
Mi presento… brasiliana di nascita, milanese e pugliese di adozione, formata in Tourism Management con specializzazione in Marketing & Sales, sono “workaholic” e molto appassionata per il mio lavoro, con una esperienza pratica decennale nell’ospitalità, chi prenota da noi non è un cliente, ma un Ospite sempre benvenuto!
Sono catlover, runner, yogi, minimal, innamorata della natura, e molto grata per questo meraviglioso regalo: la Vita!
Con il mio compagno siamo riusciti a realizzare un progetto che avevamo idealizzato 20 anni fa: avviare una “Pousada”, inizialmente pensavamo in Brasile, Nuova Zelanda, Africa e poi…a Monacizzo, un angolo rilassante nel cuore del Salento, a solo 2 km dalle spiagge cristalline di Torre Ovo.
In fine, a chi sa apprezzare l’essenziale della Vita abbiamo tutto quello che serve, tranne quello che manca!
Venite a trovarci!! Borgo Monacizzo B&B, “la bellezza dell’Essenziale”